Doctor Glass Summer Over
2013/2014

News

Torneo Summer Open: Lo Stogomo di nuovo Campione!.
23-07-2014 - 22:04:14
Atletico Stogomo - Pich Team
Arbitri: S.Cocco e A.Bassu

Stogomo c'è! La coppa è dell'Atletico. Il Pich Team manca la doppietta storica.


All'Amsicora è tempo di finale. L'Open Summer è giunto alla partita decisiva per il titolo e vede affrontarsi due squadre che hanno dovuto lottare con le unghie e con i denti nelle semifinali. Atletico Stogomo in completo bianco, sfida i rossi del Pich Team, per uno scontro sportivo e generazionale.
Dopo 20 secondi è già tempo di emozioni, con Dazzi che per poco non segna al pronti-via. Nei minuti successivi ci provano anche Salis e Bellini, confermando la tendenza iniziale che vede Stogomo in grande spolvero.
Il Pich Team si affaccia in avanti solo con una percussione solitaria di Garau, ma è ancora Salis a tentare su assist di Dazzi.
La squadra più esperta (senza cambi in panchina) è anche quella che sa come gestire il ritmo della gara e quando accelerare, tenendo il pallino del gioco nei primi dieci minuti. Il Pich ci prova con Lecca e un colpo di testa di L.Locci, ma non c'è nulla da fare, al 13° è Dazzi a segnare il vantaggio della squadra bianca con un destro rasoterra dentro l'area su assist direttamente da punizione.
Vantaggio che dà ancora più carica a Stogomo che trova il raddoppio qualche minuto dopo con Salis, il quale, dopo un tentativo parato da Agabio, ha la freddezza di ribattere in porta di sinistro quasi sulla linea di porta.
Il Pich prova a controbattere, ma si espone ai contropiedi avversari, sempre portati avanti da Salis e Dazzi. Il primo tempo si conclude così 2 a 0.
Nella seconda parte di gara la squadra rossa tenta di buttarsi in attacco con gli affondi di Lecca e un tentativo di Maciò, in una fase di scontri duri ma corretti. Al 7° è ancora Lecca a impensierire Piga, ma Dazzi non è da meno nell'area opposta.
Il Pich Team ci prova, ma non riesce a costruire azioni pericolose, tranne un tentativo dal limite di U.Locci. Salis prende anche un palo ed è sempre tra i più attivi dei bianchi, insieme al solito Dazzi che non perde occasione per tentare il tiro.
Al 19° è sempre l'attaccante dell'Atletico che in contropiede tenta l'affondo e si vede respinto il tiro su cui poi Salis non riesce a ribattere in rete. Il Pich Team è ormai alle corde e non riesce più a creare occasioni. L'ultima emozione è ancora una volta creata da Salis che stoppa di petto, dribbla e scarica un tiro che sfiora il palo alla destra di Agabio.
L'Atletico Stogomo vince così la categoria Open del Carioca estivo e si aggiudica la coppa, mentre per il Pich Team svanisce il sogno di portare a casa il secondo trofeo consecutivo dopo quello del torneo del sabato.



I TOP della gara

Salis voto 8,5: Incursioni palla al piede, inserimenti pericolosi e puntuali e soprattutto un gol decisivo. Non si può chiedere di più a un giocatore in una finale. Si aggiungano anche dribbling e ottimi passaggi, e il voto è servito. TERMINATOR

Dazzi voto 8,5: Punto di riferimento in attacco, ma mai statico. Si muove tanto, gestisce il gioco, segna il primo gol che apre la strada verso la vittoria finale e si dimostra ancora una volta un grande calciatore. SPAVENTOSO

Agabio voto 8: Parate d'istinto che sembrano chiudere la porta a chiave. Ha l'altezza giusta, sa usare ogni parte del corpo e dà sicurezza alla sua squadra. Purtroppo non può evitare la sconfitta, ma si consola col premio di miglior portiere del torneo. CASSAFORTE

Lecca voto 7,5: In una giornata storta per la sua squadra, è il più attivo e quello che riesce a creare maggiori pericoli. Parte da dietro e fulmina gli avversari che spesso devono buttarlo giù. PENDOLINO



Gabriele Chighine

Giocatori

Nome:
Giuseppe
Cognome:
Ambu
Ruolo:
Difensore laterale
Nome:
Mattia
Cognome:
Curiat
Ruolo:
Centrocampista

Squadre

Garra Sarda
Torna su